Contattaci » (+39) 080.495.03.33

Italian English French German Spanish

L’attività imprenditoriale della famiglia Di Palma, risale al 1954, quando Giandomenico Di Palma, fondò un frantoio oleario. A cavallo degli anni ’50 - ’60 intraprese inoltre l’attività di produzione e commercializzazione di altri prodotti agro-alimentari.

LA SEDE

La sede dell'Azienda Di Palma è situata a Conversano un comune a circa 30 km
a sud di Bari, sui primi rilievi della Murgia, territorio particolarmente vocato alla produzione di uva da tavola, ciliegie e prodotti ortofrutticoli.

IL CORE BUSINESS

Il core business dell'Azienda è sempre stato la vendita all'ingrosso dei propri prodotti, ma da qualche anno è stata ampliata la strategia commerciale, orientandosi verso la vendita diretta al cliente fornendo i mercati e supermercati italiani.

 



LA PRODUZIONE

Per quanto riguarda la produzione di ciliegie, l'Azienda Di Palma è in grado di fornire le primizie (il periodo di produzione inizia già dalla prima settimana di Maggio) garantendo ai propri clienti alti standard qualitativi per tutta la durata della campagna, che termina circa a fine Giugno. Due le principali varietà di ciliegie che vengono commercializzate: la varietà "Bigarreaux", disponibile già intorno al 3 - 4 Maggio, e la varietà "Ferrovia", in assoluto la più pregiata, disponibile pressapoco dal 20 Maggio. Il confezionamento di questo prodotto può essere predisposto in contenitori con formato e materiale richiesti dal cliente. 

Relativamente all’uva da tavola, la commercializzazione ha inizio intorno alla metà di Luglio con la varietà "Vittoria" e a seguire con la varietà "Italia", "Rosada" o "Red Globe" (Uve con semi); obbiettivo dell'Azienda Di Palma, è quello di ampliare nel più breve tempo possibile le varietà di frutto disponibile. A maggior garanzia del consumatore, il confezionamento dell’uva viene eseguito direttamente in campagna durante la raccolta.
I grappoli tagliati dalla vite, vengono diposti direttamente negli imballi preposti, così da non essere spostati e manipolati più volte nel passaggio, evitando in questo modo danni estetici che potrebbero influire sulla successiva conservabilità e bontà del prodotto.

L'Azienda Di Palma, in tutti questi anni, ha saputo ottimizzare le preziose tecniche ed esperienze necessarie, al fine di rendere i propri prodotti conosciuti ed apprezzati sul mercato, unendo alle giuste scelte di management, una produzione sana e naturale.

Riferimenti footer

Di Palma Food s.r.l. Via del Ciliegio, n.c. - 70014 Conversano (BA) - Tel.: +39.080.4950333 - Fax: +39.080.4954386 - P.IVA 05934010728