Contattaci » (+39) 080.495.03.33

Italian English French German Spanish

Il territorio pugliese rappresenta una superficie molto importante per la produzione di Uva da Tavola rispetto ai quantitativi prodotti in Italia.

Questa coltura si adatta molto bene alle caratteristiche pedo-climatiche della zona che permettono appunto di ottenere un prodotto di alta Qualità; dolce, croccante e limpido.

Il mondo dell’uva da tavola nell’ultimo decennio ha seguito enormi cambiamenti di tendenze nei consumi, passando dalle Cv. con semi a quelle senza semi dove la Ricerca è riuscita a proporre decine di nuove varietà ognuna con una caratteristica diversa; nell’epoca di maturazione, nel colore , nella forma e nel gusto.

Per far fronte alle esigenze di mercato l’azienda Di Palma Food Srl si impegna a produrre e commercializzare

Uve classiche con semi e Uve Apirene.

 Raccolta e Confezionamento : Raggiunto un adeguato indice di maturazione [ ° Brix /Colore] la raccolta è la fase più importante del processo produttivo dell’uva da tavola.

Il confezionamento può avvenire in due modi:

-In campo: tipico delle uve con semi, al fine di conservare la “Pruina" sinonimo molto importante di freschezza; il confezionamento avviene con imballaggi adeguati, personalizzati o a Marchi dei clienti.

-In magazzino: tipico delle uve Apirene; l’uva viene raccolta in appositi imballi che ne aumentano la Shelf-Life; dopo l’accettazione e il controllo qualità, la merce viene stoccata per essere rilavorata e confezionata in magazzino nel momento del bisogno.

 

Riferimenti footer

Di Palma Food s.r.l. Via del Ciliegio, n.c. - 70014 Conversano (BA) - Tel.: +39.080.4950333 - Fax: +39.080.4954386 - P.IVA 05934010728